Jorge Lorenzo, il leader della classifica del mondiale, ha chiuso in seconda posizione con la Yamaha con un ritardo di 146 millesimi dalla pole di Stoner.
La prima fila domani sarà completata dalla Yamaha del team Tech 3 del britannico Cal Crutchlow, che ha girato 2 decimi e mezzo più lento della pole. La seconda fila sarà aperta da Ben Spies, che con la seconda Yamaha ufficiale ha girato appena 4 millesimi più lento di Crutchlow. Dani Pedrosa partirà solamente in quinta posizione, avendo chiuso a 361 millesimi dal compagno di squadra. Chiuderà la seconda fila Andrea Dovizioso.
Nicky Hayden settimo è il primo pilota Ducati in classifica, con un ritardo di 7 decimi dalla pole. L’americano precede la Honda LCR di Stefan Bradl e l’altra Ducati ufficiale di Valentino Rossi, nono a 880 millesimi dalla pole position. Alvaro Bautista con la Honda Gresini ha avuto più difficoltà del solito, avendo chiuso in decima piazza a oltre 1 secondo dal miglior giro. Lo seguono le Ducati di Hector Barbera e Karel Abraham.