Home » Risultati prima sessione prove libere MotoGP Portogallo 2012: comanda Spies

Risultati prima sessione prove libere MotoGP Portogallo 2012: comanda Spies

Si è appena conclusa la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Portogallo 2012 di MotoGP sul circuito di Estoril, con Ben Spies su Yamaha ufficiale che ha fatto registrare il miglior tempo in 1’40.813.

L’intera sessione è stata però contraddistinta dalla pista umida, tanto che molti piloti non sono usciti se non negli ultimi minuti. Alcuni, come per esempio Jorge Lorenzo, hanno addirittura preferito rimanere ai box per tutta la durata del turno di prove.


Proprio per le condizioni della pista i tempi sono poco indicativi, comunque in seconda e terza posizione troviamo le due Ducati ufficiali di Nicky Hayden e Valentino Rossi. L’americano è staccato di 273 millesimi dal connazionale Spies mentre Valentino è a 7 decimi dal miglior crono della mattinata.

Casey Stoner proprio nel finale è risalito in classifica chiudendo quarto però con un ritardo di oltre 1 secondo da Spies. Alvaro Bautista del team Honda Gresini segue il pilota australiano in quinta posizione, davanti a Cal Crutchlow che è sesto con la Yamaha del team Tech 3. Andrea Dovizioso con l’altra Yamaha nera è settimo, davanti alla seconda Honda ufficiale di Dani Pedrosa.

Classifica prove libere 1