Lo spagnolo della Yamaha partiva in seconda posizione ma è subito passato in testa sopravanzando proprio Pedrosa, rimanendo primo per tutta la gara senza mai nemmeno un tentativo vero e proprio del pilota Honda.
Lorenzo torna così alla vittoria dopo qualche gara di astinenza, invece Andrea Dovizioso si conferma in grande forma conquistando il terzo podio consecutivo con la Yamaha del team Tech 3. L’italiano è arrivato sul traguardo con 10 secondi di ritardo dal vincitore, al termine di una bella lotta con il tedesco Stefan Bradl, giunto alla fine quarto con la Honda LCR.
Valentino Rossi proprio nell’ultimo giro ha raddrizzato un week-end storto, guadagnando una buona quinta posizione, approfittando della bagarre tra il compagno di squadra Nicky Hayden e Cal Crutchlow. L’inglese ha finito sesto, davanti all’americano della Ducati. Casey Stoner invece ha chiuso solamente in ottava posizione, l’australiano della Honda è stato protagonista di un lungo che gli ha fatto perdere diverse posizioni, costringendolo ad un recupero molto difficile anche se comunque non era mai stato fra i primissimi.
Dietro Stoner sono arrivati Hector Barbera con la Ducati del team Pramac, Alvaro Bautista e Ben Spies che ha corso con alcuni problemi di salute. Il più veloce con le CRT è stato Randy De Puniet.