Pedrosa e Rossi uniti da una sventura. La Honda di Pedrosa perde un po’ di liquido sul quale scivola Valentino Rossi che rimedia così la sua prima caduta stagionale. Marc Marquez è il più veloce e precede Lorenzo e Iannone. Il pesarese rimedia comunque una quarta posizione di tutto rispetto.
La pista di Brno è molto insidiosa e lo ha sperimentato bene Valentino Rossi che come mostra questo video di MotoGP, ha rimediato la prima caduta stagionale nel corso della seconda sessione di prove libere su pista. Fortunatamente non ha riportato alcuna conseguenza.
A first crash of the year for @ValeYellow46. Rider OK. #MotoGP Watch more at: http://t.co/urQeG8lgwN #CzechGP http://t.co/90EIOEHCue
— MotoGP™ (@MotoGP) 14 Agosto 2015
Non è stato del tutto in piedi nemmeno Pedrosa che è caduto dopo Rossi. La sua Honda è rimasta in fumo nella ghiaia. In fondo come abbiamo già spiegato Pedrosa ha perso del liquido causando la caduta di Rossi. Il liquido l’ha perso dalla forcella della moto. Pedrosa, per il dolore al piede sinistro non ha ripreso la sessione anche se poi è stato verificato che non c’era niente di rotto ma soltanto una contusione.
Proprio ieri il quotidiano spagnolo Marca aveva fatto notare che Rossi era stato l’unico pilota a non essere mai andato a terra nella stagione. Questi i risultati della moto2 riportati dalla Gazzetta dello Sport:
Con il tempo di 1’56″513 l’iridato della Honda non ha però fatto meglio del crono del mattino di Lorenzo, secondo al pomeriggio per 0″076. A seguire, 3° Iannone (+0″237), poi Rossi (+0″561), Pol Espargaro (+o”565) e Dovizioso (+0″665), anche lui finito a terra insieme a Smith e Di Meglio. Chiudono i dieci Aleix Espargaro, Crutchlow, Smith ed Hernandez. 11° Petrucci, 17° Pedrosa, 20° Bautista, 23° De Angelis e 24° Corti.