Dopo il Gran Premio di Germania sono stati chiariti alcuni dei dubbi riguardanti la prossima stagione della Ducati. I rappresentanti della Audi hanno parlato con Valentino Rossi e quello che era un pilota scontento oggi sembra rinfrancato e fiducioso.
L’Audi ha un progetto ambizioso per la Ducati che vorrebbe di nuovo ai vertici con un progetto tutto nuovo, in cui Valentino sarebbe un protagonista. Ma a proposito del progetto nuovo il campione Ducati ha espresso il suo parere a fine gara quando ha affermato che sarebbe un errore ripartire da zero a luglio mentre bisognerebbe capitalizzare le esperienze di oggi.
L’altra grande novità sarà la partenza di Nicky Hayden, prima dato per sicuro, che potrebbe essere sostituito da Cal Crutchlow con Valentino Rossi il compagno di squadra.
Crutchlow ha confermato che l’offerta c’è e la trattativa andrà in porto. D’altra parte con la Yamaha non ci sono conferme e il britannico non vorrebbe continuare a lungo con il Tech3. Senza una moto ufficiale un titolo mondiale non si vince e se si lasciasse sfuggire questa occasione dovrebbe aspettare altri tre anni per la prossima chance. Ma l’operazione Crutchlow coinvolgerebbe probabilmente anche lo sponsor supportato dalla Monster, un marchio di bibite energetiche che potrebbe entrare a far parte della Coca Cola in futuro. L’operazione Crutchlow-Ducati potrebbe portare alla discesa in campo del colosso di Atlanta per contrastare la Red Bull oggi regina incontrastata degli sport motoristici, impegnata anche in formula 1.