Home » Mondiale difficile ma non impossibile per Marquez

Mondiale difficile ma non impossibile per Marquez

Rossi spiega che Marquez è un avversario ancora temibile in ottica iridata e la sua forma lo dimostra. Lo spagnolo della Honda ha quasi conquistato Assen e non si è lasciato sfuggire l’occasione di Sachsenring. Dopo la pausa anche ad Indianapolis potrebbe dire la sua. 

Quello che si è visto a Sachsenring era esattamente quello che avremmo voluto vedere: una gara spettacolo piena di colpi di scena e con un podio non dipinto esattamente così dai bookmaker. Si è imposto Marquez e Rossi ha rimediato soltanto un terzo posto.

E se Rossi è nelle condizioni di elogiare Marquez e di apprezzare la sua forma che potrebbe portarlo alla vittoria anche ad Indianapolis, allora Marquez prova a incutere timore con uno slancio d’entusiasmo:

Mondiale possibile? Sì, diciamo che è non impossibile anche se è molto difficile, perché Valentino sta facendo una grande stagione ma vediamo, proviamo gara per gara e divertirci.

Lo spagnolo della Honda continua la sua dichiarazione così:

Sono veramente contento per questo weekend – ha detto – sappiamo che questo circuito va molto bene per noi ma poi il lavoro si deve fare e noi abbiamo lavorato bene, sono riuscito a gestire me e le gomme. In Olanda avevamo fatto un passo, qui un altro, ma dobbiamo andare ancora avanti. Ad Assen, dove facciamo normalmente fatica, ero con Valentino, e questo era importante per arrivare qui con una mentalità forte

E conclude dicendo che ai test di Misano chiede soltanto di avere uno o due decimi in più, magari derivanti dall’aver aggiustato la scivolata in ingresso curva che è molto fastidiosa.