Home » Marquez re delle prove libere, Rossi partenza in sordina

Marquez re delle prove libere, Rossi partenza in sordina

Il campione del mondo fa sul serio e vuole un altro titolo. Sfreccia sotto il traguardo anche se sono soltanto le prove libere e potrebbe mantenersi lontano dalle posizioni che contano. Rossi lo fa, non si sa se per problemi tecnici o strategia ma adesso è nono. Il campione del mondo Marquez è stato il più veloce a Losail  e subito dopo di lui si sono piazzati Pedrosa, Espargaro e Lorenzo, rispettivamente per la Honda, la Suzuki e la Yamaha. Tutti e tre spagnoli. Molto più indietro soltanto in nona posizione è arrivato il Dottore che è riuscito a stare dietro anche alle Ducati di Petrucci e Dovizioso.

Marquez, dunque, subito davanti nelle prove libere in Qatar dove si disputa la prova del motomondiale. Il campione del mondo è in sella ad una Honda ufficiale e il suo tempo è ’55’281. Gli spagnoli che lo seguono hanno fermato il cronometro sul 1’55”357 con Pedrosa, sul 1’55”685 con Espargaro. Il quarto tempo è per Lorenzo che ribadisce il dominio spagnolo nel motogp.

Al quinto posto Crutchlow poi le Ducati di Petrucci e Dovizioso e infine Rossi che ha fatto segnare quasi un secondo di ritardo da Marquez. Ci si aspetta qualcosa di più nelle qualifiche di sabato. Poi si potrà seguire la gara in notturna visto che sarà mandata in onda alle 20 ore italiane.

Rossi conferma di essere un po’ in difficoltà perchè con la moto avevano delle cose da provare ma il movimento dietro in entrata di curva era eccessivo. Hanno avuto problemi di setting, ma si potrà migliorare per entrare nelle top ten e accedere subito alle qualifiche.