Marc Marquez ha soltanto 21 anni e un futuro nel motoGP davanti a lui. Forse è proprio lui il futuro, altro che campioni attempati. Eppure qualche guaio da veterano ce l’ha anche lui, con il fisco. Non è molto pratico nell’evasione, bisogna dirlo e al primo inghippo scoppia in lacrime e dichiara di voler pagare tutte le tasse in Spagna. Ecco cosa è successo.
Marc Marquez è un evasore, o meglio vorrebbe esserlo, per questo ha deciso di trasferire la sua residenza dalla Spagna nel principato di Andorra, in modo da avere meno tasse da pagare. Un po’ come aveva fatto anche Valentino Rossi stabilendo la sua residenza nella City di Londra prima di essere pizzicato dal fisco tricolore.
A sentire la vicenda di Marquez, allora, la mente corre subito alla vicenda del Dottore ma il 21enne spagnolo, in lacrime durante la conferenza stampa, dichiara che continuerà a pagare la tasse sempre in Spagna, anche perché in Andorra ci va perché è abituato a trascorrere lì le vacanze, perché ci si trova bene e perché vuole una casa tutta sua dopo aver vissuto a lungo con i genitori.
La fama gli ha fatto montare la testa? La risposta è negativa a giudicare dalle lacrime in conferenza stampa dove Marquez, a più riprese dichiara che:
Tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione, ma credo che alcune critiche siano state troppo dure. Comunque sia, io pago le tasse in Spagna e lo farò anche l’anno prossimo.
Ora ho 21 anni ed ho sempre vissuto con i miei, come tanti giovani ho deciso di ritagliarmi il mio spazio e di avere una casa tutta mia. Ho scelto Andorra perché sono andato lì per molti inverni e altre volte durante l’anno. Per la preparazione fisica inoltre, è un luogo ideale. L’unica cosa che mi interessa è divertirmi sulla moto e voglio continuare a farlo.