La lotta per il titolo iridato in motogp s’infiamma con un battibecco che coinvolge i pretendenti al trono iridato, ovvero Rossi, Lorenzo e Marquez, anche se quest’ultimo è abbastanza lontano dal poter impensierire il Dottore. A Rossi però sembra tutto troppo strano.
Il nervosismo gioca brutti scherzi anche in pista e così capita che Rossi venga fuori con una dichiarazione che fa tremare i polsi: Marquez corre per far vincere Lorenzo, così come avrebbe fatto in Australia? E poi sfoga tutta la sua insoddisfazione per non aver trovato la velocità.
Sarà fondamentale trovare qualcosa perché conosciamo i problemi ma non come risolverli, quello che abbiamo tentato non ha funzionato. Partire dalla terza fila è difficile e quindi anche lo start sarà l’altro fattore fondamentale. Spero che Iannone dia più fastidio a Lorenzo che a me, comunque in tanti abbiamo un ritmo simile e quindi ci si può aspettare un po’ di tutto. Marquez è il favorito ma Lorenzo non è tagliato fuori, ha problemi come me ma riesce lo stesso a essere più veloce. Rimontare come al solito? La gara è diversa dalla qualifica, vedremo
E capita anche che in modo molto posato gli risponda prima Marquez
“L’attacco di Valentino Rossi di ieri? Mi ha sorpreso, ma penso che bisogna capire la situazione, lui si sta giocando il Mondiale. Però deve lottare con Lorenzo, lo deve battere in pista, lui ha il talento sufficiente per farcela, io non voglio entrare in questa guerra”.
E poi gli risponda anche Lorenzo senza andare per il sottile: se avesse la velocità non parlerebbe così:
“Marc in Australia mi ha aiutato? Eccome, si è visto nell’ultimo giro… Per me non c’è alcuna pressione, a Misano ho fatto un errore e mi sono quasi giocato il campionato, ma ora penso di poterlo vincere. In Australia ho perso la possibilità di essere padrone di me stesso vincendo sempre, ma siamo cresciuti, stiamo facendo del nostro meglio e vediamo che cosa succede. La concentrazione è il mio punto forte e se comincio bene è più facile avere un passo costante. Questa non è forse una delle mie piste preferite, ma nemmeno delle peggiori: sono allenato, in ottime condizioni fisiche e pronto”.