Home » La sfida di Marquez a Rossi, a Misano non mi tiro indietro

La sfida di Marquez a Rossi, a Misano non mi tiro indietro

Ormai la formula 1 come il motogp sono diventati dei teatri di polemiche e dichiarazioni preventive che animano paddock e scuderie, generando tensioni e aspettative più di quanto la gara in sé sia in grado di emozionare. Ecco allora cosa ha detto Marquez a Rossi

Il dottore è felice perché riesce ancora a dare prova della sua forza e della sua velocità e sa farlo alla grande. Non a caso è stato scelto anche dalla Treccani per dire la sua sulla velocità stessa. Adesso dovrà dunque rispondere sul campo al guanto di sfida lanciato da Marquez che, sfortunato nell’ultimo appuntamento, riproverà ad insidiare l’iridato in carica sul circuito di Misano.

Sono ovviamente deluso per essere caduto nella gara di Silverstone, ma stavo spingendo e questo può accadere con quelle condizioni climatiche. Naturalmente il campionato è sempre più lontano da noi, ma siamo tornati a combattere davanti e questo è sicuramente positivo. Ora ci dirigiamo a Misano, che è un circuito piuttosto piccolo e lento – spiega Marquez, iridato in carica e terzo nella classifica mondiale 2015 della MotoGP – lì abbiamo fatto dei test prima della pausa estiva e spero quindi che i dati raccolti possano aiutarci a impostare questo fine settimana. C’è da raggiungere un delicato equilibrio della moto per soddisfare le esigenze di frenata su questo tracciato tortuoso e speriamo che, dopo lo scorso fine settimana, il tempo sia bello.

Allo stesso moto nutre speranze e pensa positivo il compagno di squadra Pedrosa. In fondo quando si lotta alla pari, anche due contro due, lo spettacolo è sempre più bello.

Silverstone non è stata la gara che mi aspettavo – le parole dell’altro iberico della Honda ufficiale – avevo sensazioni positive durante il week-end ma la domenica, sotto la pioggia, ho faticato a trovare un buon feeling. Abbiamo finito la gara, che è importante, ma questo fine settimana spero di fare un altro passo in avanti. Misano è un posto speciale e ha sempre una grande atmosfera. Speriamo che esca il sole esce e che vi sia bel tempo per tutto il weekend in modo da poter iniziare a lavorare sodo da venerdì. Speriamo ci possa aiutare il lavoro fatto lì nei test.