Home » Il video che scagiona Rossi

Il video che scagiona Rossi

Quello che abbiamo visto a Sepang è forse uno dei momenti più brutti di tutta la storia del motociclismo. Un errore fatto da Rossi ma neanche poi troppo che potrebbe costargli il decimo titolo iridato.

Questa è la stagione di Rossi che ha sempre tirato fuori l’energia giusta, che ha sempre avuto una moto con cui competere. Forse non veloce come quella di Lorenzo ma la classifica parla chiaro: finora il più veloce è stato Valentino. Poi che gli altri si sentano più o meno tagliati fuori dalla competizione, che si sentano più o meno fuori dall’occhio di bue dei giornalisti, non è un problema che deve interessare il motogp, quello in pista s’intende!

Così capita che Rossi infiammi la competizione con dichiarazioni che adesso sembrano un antefatto. Rossi accusa Marquez di correre per favorire Lorenzo. Proprio prima del Motogp di Sepang dove Rossi è costretto a vincere o ad arrivare prima del compagno di squadra per mettere al sicuro il suo titolo.

Ma il colpaccio non gli riesce. Anzi, Rossi perde la testa. Gli si avvicina Marquez all’esterno. Rossi lo guarda ben due volte per mostrargli la sua traiettoria. Poi torna a guarda davanti a sé e Marquez si abbassa per colpire con la testa la gamba di Valentino. Rossi a questo punto allarga la gamba toccata da Marquez e lo spagnolo scivola via.

La penalizzazione è certa per Rossi e a Valencia potrebbe partire dall’ultima posizione. Si sta giocando il mondiale proprio mentre sui social si è scatenata la guerra e a vincerla finora sono i sostenitori di Rossi che puntano tutto su questo video scagiona-Valentino.

//

Mai mi sarei aspettato di difendere #VR46, ma visto che di TVCC di pista mi occupo praticamente ogni giorno, ecco la mia ricostruzione, Franco Bobbiese Gianni Maccagni Andrea Bertelegni

Posted by Matteo Campanini on Domenica 25 ottobre 2015