Home » Iannone per Rossi, lo vorrebbe aiutare

Iannone per Rossi, lo vorrebbe aiutare

Dopo lo scontro tra Marquez e Rossi tutti i piloti si sono schierati con uno dei due. Da una parte c’è la valutazione della scorrettezza dello spagnolo che avrebbe tampinato Rossi giocando in modo da favorire Lorenzo. Dall’altra ci sarebbe la scorrettezza di Rossi. 

Fatto sta che i piloti hanno iniziato a prendere posizione e c’è chi più di altri ha voluto mettere i punti sulle i. Iannone è uno di questi:

“Vorrei poter dare una mano a Valentino”.

Lo ha detto durante la trasmissione Che tempo che fa, quando ha avuto modo di parlare anche del caso Marquez:

Che la situazione fosse molto difficile lo si era capito in Australia e a Sepang, che sono state rispettivamente la corsa più bella e più brutta della stagione – sottolinea il pilota abruzzese della Ducati – A Sepang ho lottato per la vittoria con Marc e non è stato facile, è stato sempre pronto a battagliare anche quando Lorenzo è andato via. Marquez scorretto? Con me non lo è stato mai, nelle gare si combatte e lotta ed è così, corri per vincere. Se guardiamo il suo warm up a Sepang, ha corso lottando e basta, poi in gara le condizioni cambiano e tutto è più difficile.

Iannone però non ritiene che debbano correre “soltanto” Rossi e Lorenzo. Si augura che Rossi non sia penalizzato con una partenza dall’ultima posizione in griglia ma poi lascia che il vincitore sia quello che viene fuori illeso dalla battaglia:

È facile dire che ha corso per far perdere Valentino, ma io non sono su una Honda e in Marquez, non so che ritmo potesse avere e se stava spingendo o no. Tutti dovremmo far passare Rossi davanti? A questo punto, corrano solo Jorge e Valentino. Mi auguro che Rossi riesca a non partire per ultimo a Valencia, ha fatto una stagione incredibile – ha concluso Iannone – e si merita di lottare sino alla fine.