Home » Iannone cade ma a Le Mans sarà presente

Iannone cade ma a Le Mans sarà presente

Si sa che quando c’è un italiano in corsa, anche i meno esperti di motori, di F1 e di MotoGp, diventano i tifosi più sfegatati. Ecco allora che alla notizia dell’infortunio di uno dei nostri, sul web si scatena un tam tam di solidarietà, ma niente paura, sembra che Iannone sarà presente a Le Mans. 

Andrea Iannone è caduto al Mugello e ha rimediato una lussazione alla spalla. Nonostante questo il pilota della Ducati sarà presente a Le Mans. L’infortunio nella seconda giornata di test della casa di Borgo Panigale, ha messo in difficoltà l’abruzzese.

Iannone ha perso il controllo della GP15 nella curva più veloce del tracciato, quella che tutti conoscono come Arrabbiata 2. Il pilota adesso è nelle mani di Giuseppe Porcellini, un dottore specialista ortopedico che ha provveduto a rassicurare il pilota e i suoi fan sulle possibilità di prendere parte alla prossima gara valida per il mondiale 2015.

Iannone deve soltanto stare a riposo, per un po’, ma in Francia sarà presente, come da programmi e dovrebbe disputare anche la gara. In questo caso è la tecnologia che arriverà in suo soccorso tramite le terapie di riabilitazione della Clinica Mobile e e una t-shirt contenitiva per la spalla.

Sono ore abbastanza difficili per la Ducati e possiamo dire che l’incertezza finirà soltanto in Francia. Iannone, provando in sella alla sua Desmosedici, dovrà capire in che condizioni è la spalla, quanto gli fa male e quanto potrebbe resister in gara.

Iannone, lo ricordiamo, è salito sul podio in Qatar e in classifica mondiale è quinto a 32 punti dal Dottore.