Si sono conclusi i due giorni di test della Ducati a Misano per preparare gli aggiornamenti alla ciclistica che stanno dando buone speranze alla rossa, orfana di Hyden, per il futuro.
Risultati interessanti che andrebbero verificati in gara quando ci saranno anche gli altri, avrebbe dichiarato Valentino Rossi ieri sera al termine della lunga sessione che ha visto la rossa percorrere 140 giri in totale. Il lavoro è stato incentrato per risolvere i problemi del calo di perfomance che colpisce la Ducati dopo qualche giro con l’usura delle gomme. Le soluzioni adottate saranno poi da confermare nella bontà in gara.
► MotoGP l’opinione di Randy Mamola
► Dovizioso-Ducati accordo biennale
Positività sui test per la ciclistica confermata anche da Filippo Preziosi che aggiunge particolari interessanti dichiarando che dalla prossima gara la rossa porterà un nuovo telaio e un nuovo forcellone., continuando comunque a lavorare senza sosta seguendo il programma per ulteriori evoluzioni di ciclistica. Bocche cucite sui tempi, come come sempre, anche perché non ci sono riscontri con il passato a Misano con le nuove MotoGP 1000. si saprà molto di più a partire dalla prossima gara per capire se la rossa riuscirà a migliorare.
Intanto Nicky Hayden, negli Stati Uniti per la sua convalescenza, conferma il suo rientro nel GP di San Marino.
Al telefono il campione statunitense si è detto rammaricato per essere costretto allo stop e a guardare le gare in tv, così come non partecipare ai test e dare il proprio contributo. Sulle sue condizioni di salute Hayden conferma lo svolgimento regolare della sua convalescenza, con il gonfiore diminuito. Sia la mano sia la testa stanno migliorando.