Home » Dovizioso vuole vincere a Le Mans

Dovizioso vuole vincere a Le Mans

Se l’obiettivo di Rossi era quello di far bene in Spagna dove la squadra è riuscita a salire sul primo gradino del podio con Lorenzo, adesso l’obiettivo di Dovizioso è di portare la Ducati sul tetto del mondo a Le Mans. Ecco la sua dichiarazione dopo i primi motogp. 

Andrea Dovizioso si è difeso benissimo in questi primi gran premi. I risultati del programma di allenamento e delle scelte motoristiche della Ducati, sono state premiate da piazzamenti indiscutibilmente positivi. Poi lo scivolone a Jerez. In Spagna, infatti, le due Ducati Gp15 sono state tagliate fuori entrambe da problemi tecnici. Iannone ha impostato la mappatura da bagnato, mentre un guasto elettronico ha costretto Dovizioso a rallentare per poi rilanciarsi in una rimonta che lo ha tenuto giù dal podio.

Il fatto è che in questi casi il problema sulla moto, per esempio quello sulla Gp15 di Dovizioso, resta un mistero ed è miracolosamente individuato soltanto in un secondo step, quindi risolto dai tecnici di Borgo Panigale che promettono che non si presenterà più. Intanto un’occasione è stata sprecata.

La Ducati prova a rifarsi tra un paio di settimane circa. Ritiene infatti di poter fare molto bene a Le Mans. La teoria che non tiene conto degli avversari, delle loro condizioni, della grinta e di tutto il resto, è dalla parte della Ducati che potrebbe finalmente tornare a vincere.

Ci si aspetta grandi cose da Dovizioso ma anche Iannone e la sua giovane imprevedibilità, sono da mettere nel conto. Iannone è quasi un apprendista stregone per la casa di Borgo Panigale. Riuscirà a trovare il mix fatale per tutti gli avversari?