Home » Dopo il titolo finalmente il relax di Marquez

Dopo il titolo finalmente il relax di Marquez

Marquez ha vinto con tre motogp d’anticipo il suo secondo mondiale ma stavolta se l’è dovuto sudare perché nonostante il vantaggio accumulato sugli avversari, ha trovato in loro moltissima determinazione. Basta pensare al duetto con Pedrosa.

I giochi non si sono riaperti nell’ultimo motogp: ha vinto Lorenzo ma Pedrosa è rimasto dietro al compagno di squadra e così ha permesso a Marquez di vincere il suo secondo titolo mondiale consecutivo. C’è stata molta tensione finora ma adesso tutto sembra essere tornato alla normalità. Marquez ha anche detto come si comporterà nelle ultime gare. È facile intuire che non lascerà nemmeno un centimetro di pista a chi lo insegue, per consolidare il suo posto e dimostrare che anche questo titolo è meritato.

Il campionato è stato conquistato ma non è ancora finito, possiamo ancora divertirci molto. Tutti I piloti sono sempre molto competitivi e cercano sempre di vincere. Per esempio in tre sono in lizza per il secondo posto e nessuno di loro vuole chiaramente arrivare quarto: sarà una bella battaglia, ma la mia unica opzione resta la vittoria.

Prima di Motegi c’è stata molta tensione e Marquez non lo nega. Tutti erano pronti ad approfittare di un suo passo falso. A Motegi ha commesso due errori nella seconda parte, poi ha evitato di commetterne un terzo per non mettere a repentaglio vittoria e titolo. Ma tutto è stato molto difficile proprio per il clima.

Le ultime gare saranno poi usate per testare delle piccole novità per l’anno prossimo. Ecco la dichiarazione di Marquez ai giornalisti:

Utilizzeremo le ultime gare per provar già qualcosa per l’anno prossimo. Queste gare sono importanti per HRC e io potrò provarle senza alcuna pressione. Non penso che correremo con la nuova moto nei test di Valencia. Sarebbe difficile per la HRC mettere il nuovo motore sul sul vecchio telaio, ha più senso provare le piccole parti.