Home » Bookmakers convinti: lotta iridata tra Lorenzo e Rossi

Bookmakers convinti: lotta iridata tra Lorenzo e Rossi

Al Mugello vince Lorenzo e Rossi è “soltanto” terzo, preceduto dalla Ducati di Iannone. A questo punto i bookmakers non hanno più dubbi e considerano la lotta per il titolo iridato una sfida in casa della Yamaha, tra Lorenzo e Rossi. Ecco le motivazioni. 

Il Mugello ha detto tante cose al di là del risultato. E la prima cosa che ha detto è che il titolo iridato andrà molto probabilmente in casa Yamaha, che poi a sollevare la coppa di campione del mondo sia Lorenzo o sia Rossi, questo è un altro discorso.

Nonostante il Professore ritenga di poter mettere nella sua teca il decimo titolo mondiale, deve fare i conti con un Lorenzo tornato in grande spolvero, capace di mettere in fila 3 vittorie consecutive.

Quello che si nota è il poco equilibrio tra la fase di qualificazione e quella di gara. Se infatti, nei momenti di maggiore tensione, quindi in gara, Rossi riesce ancora a dire la sua, con rimonte, sorpassi e grandi manovre che gli fanno riguadagnare il terreno perduto dagli avversari (quasi tutto), non si può dire che accada lo stesso in fase di qualificazione. Sarà per la poca tensione ma Rossi è sempre dietro. Lorenzo non gli ha consentito mai di stare avanti.

Al Mugello anche i bookmakers hanno cambiato la loro idea ed ora, come riporta anche la Gazzetta dello Sport:

Secondo Agipronews, Lorenzo è il favorito per il titolo 2015, quotato a 1,70, mentre Rossi è a 2,80 e Marquez a 5. Meno fiducia alla coppia Ducati, con Dovizioso iridato a 25 e Iannone a 33. Dopo tre gare, con la fiducia nel maiorchino ai minimi, nessuno osava immaginarlo.