Home » A Silverstone domina Lorenzo, Rossi è soltanto decimo

A Silverstone domina Lorenzo, Rossi è soltanto decimo

Quello che avremmo voluto vedere già nelle prove libere e nelle qualificazioni di Silverstone, è una battaglia tra Marquez, Lorenzo e Rossi tifando in qualche modo per Rossi ma prima ancora prediligendo lo spettacolo. Quello che abbiamo visto, in realtà, è un po’ diverso. 

Lo spagnolo della Yamaha si è imposto ricordando a tutti e alla stampa italiana in particolare, che nonostante sia estroverso e simpatico, nel motoGP non c’è soltanto Valentino, e figurarsi se il Dottore deve essere il pilota di punta della Yamaha.

Lorenzo è riuscito ad essere il più veloce oggi ed ha preceduto di pochissimo il rivale della Honda. Una distanza colmabile di appena 33 millesimi tra Lorenzo e Marquez, per nulla impensieriti dal Dottore che purtroppo è stato staccato di quasi un secondo dal compagno di squadra rimediando soltanto la decima posizione. Al terzo posto Smith autore di un ottimo venerdì di prove, quarto Pedrosa, poi la Ducati di Dovizioso che è rimasto il solo della squadra visto che Iannone ha rimediato una brutta caduta.

Jorge Lorenzo fa segnar dunque il miglior tempo della prima giornata di prove libere del GP di Gran Bretagna classe MotoGP, fermando il cronometro sul 2’02″338 e precedendo di 33 millesimi la Honda di Marc Marquez. Terzo è Bradley Smith, su Yamaha Tech3, staccato di 193 millesimi.

Rossi non inizia bene e chiude la giornata in decima posizione anche se in mattinata eri fino terzo. Iannone, nonostante la caduta è ottavo. Fortunatamente non ha subito conseguenze. La mattinata, quella in cui Rossi ha rimediato la terza posizione, si è fatto vedere Marquez che è stato il più veloce del mattino con un tempo di 2’03″111. Alle sue spalle Lorenzo, staccato di 0″388 , terzo Valentino Rossi a 8 decimi. Entrambe le sessioni si sono svolte su pista asciutta, ma, il tracciato presenta irregolarità nel fondo.