Giovedì scorso, all’interno della sede Yamaha Factory Racing (che si trova a Gerno di Lesmo), c’è stata la presentazione di una versione del tutto particolare della Yamaha TMAX 530.
Infatti, presso tale sede era presente uno dei più forti piloti americani, Ben Spies, che ha partecipato alla presentazione della nuova moto ufficiale del Giro d’Italia 2012.
La nuova Yamaha TMaX 530, infatti, è stata sviluppata proprio in esclusiva per la 95esima edizione della corsa rosa più bella e famosa d’Italia, ovvero il Giro.
►YAMAHA XT1200Z SUPER TENERE’ WORLDCROSSER
Si tratta di una variante del tutto particolare della TMAX: un maxi scooter che si caratterizza soprattutto per un design e delle linee del tutto speciali, con una livrea composta da tinte rosa, nere e bianche.
Per il quarto anno di fila, Yamaha ha rinnovato la collaborazione con RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, fornendo i maxi scooter all’interno della corsa rosa a tappe.
La Yamaha TMAX 530, quindi, sarà la moto ufficiale del Giro d’Italia 2012: il maxi scooter seguirà la carovana per tutte le 21 tappe, a partire dalla cronometro d’inaugurazione del 5 maggio, fino alla conclusione milanese del 27 maggio. Sono più di 30 i maxi scooter Yamaha TMAX 530 che sono stati realizzati e che garantiranno tutta la loro potenza e praticità di guida: in particolar modo, una precisione e una comodità che servono a direzione gara, commissari e vari team di supporto per districarsi tra la carovana rosa e fornire un valido aiuto ai ciclisti.
Il prossimo 26 aprile, infine, verrà inaugurato anche il Giro d’Italia del TMAX Club ASD, il club ufficiale di Yamaha Motor Italia, ovvero un progetto che vuole portare un numero selezionato di membri ad effettuare un vero e proprio Giro d’Italia con il maxi scooter, seguendo più o meno il percorso della corsa a tappe rosa.