Home » Yamaha lancia il nuovo supermotard YZ450SM

Yamaha lancia il nuovo supermotard YZ450SM

Il supermotard da ormai svariati anni rappresenta uno dei settori più importanti delle moto e Yamaha, da sempre molto attenta a questo mondo dal momento che partecipa a diverse competizioni, ha realizzato un nuovo modello che punta proprio ad un rilancio del settore del supermotard.
La Yamaha ha provveduto a comunicare ufficialmente come, nel corso dei prossimi mesi, verrà lanciata sul mercato il nuovo YZ450SM: si tratta di un modello supermotard relativo alla moto monocilindrica da cross YZ450F, che è stata creata sfruttando i migliori materiali che si potevano trovare in commercio.


NUOVA BMW G 650 GS Sertão
Il nuovo supermotard realizzato dalla Yahama può vantare la presenza di un ottimo motore con cilindro rovesciato, che risulta estremamente affidabile, ma anche molto performante, soprattutto per via del nuovo posizionamento di svariati dettagli. In confronto al modello tassellato, il nuovo supermotard della casa giapponese si caratterizza per offrire elevate prestazioni grazie ad un motore ad un cilindro compatto e leggero.
Nuova Gas Gas EC 250F

L’erogazione del motore, inoltre, si potrà personalizzare in relazione alla tipologia del percorso che il pilota dovrà affrontare ed anche in base al modo in cui guida la moto, per mezzo del Power Tuner, che si può acquistare alla stregua di un optional. La rapportatura finale ha subito delle modifiche in maniera tale da poter sfruttare il nuovo supermotard anche sull’asfalto.

Per fare in modo di controllare il nuovo YZ450SM nel migliore dei modi mentre si affrontano delle curve, bisogna sottolineare la presenza della frizione anti-saltellamento STM, che permette di gestire una derapata anche agli utenti che hanno un bagaglio di esperienza ridotto all’osso.
Il nuovo Yamaha YZ450SM verrà lanciato sul mercato dal prossimo mese di marzo ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 10990 euro fc.