Per l’edizione 2009 del trofeo sono previste quattro tappe: la prima è fissata per il 4 e 5 aprile 2009 presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR), la seconda il 16 e 17 maggio 2009 presso l’Autodromo Daniel Bonara di Franciacorta (BS); la terza il 20 e 21 giugno 2009 presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR) e la quarta il 19 e 20 settembre 2009 presso l’Autodromo dell’Umbria di Magione (PG).
Sono previste, inoltre, due diverse categorie: la PRO-CLASS dedicata ai piloti esperti che abbiamo già partecipato ad almeno una gara di campionato del mondo velocità o superbike e siano riusciti a piazzarsi tra i migliori quindici, e la categoria CHALLENGER riservata a chi non ha mai corso oppure a chi nelle precedenti competizioni non sia riuscito a rientrare nei primi quindici. Ricordiamo, tuttavia, che per potersi iscrivere è necessario possedere la licenza Junior o Senior rilasciata dalla Federazione Motociclistica Italiana o altra licenza equivalente rilasciata da una federazione europea della UEM.
Le quattro tappe del trofeo coincideranno con le tappe del “The Legend On Tour“, l’evento che ha come scopo quello di portare nelle principali piazze italiane la legenda Harley Davidson. La rassegna sarà accompagnata da concerti live e spettacolari esibizioni tra cui quelle del sempre presente Craig Jones.
Tornando al trofeo, per potersi iscrivere occorre recarsi presso un concessionaria Harley Davidson che ha aderito all’iniziativa, la quale avrà anche il compito di fornire supporto in pista. Il costo dell’iscrizione è di 1000 euro ma per chi acquista il kit trofeo, che costa 3500 euro, l’iscrizione è gratis.
Per quanto riguarda i premi i vincitori di entrambe le classi si aggiudicheranno una Harley-Davidson XR1200.