Per gli amanti del cruiser Triumph è un punto di riferimento con una gamma essenziale e attraente, prestante e sicura. La Speed Master è aggressiva, senza dettagli, essenziale ma al tempo stesso fornisce una soddisfazione completa per chi è alla ricerca dello stile classico chopper.
Il motore è il tradizionale Triumph bicilindrico da 866 cc e 61 CV, raffreddato ad aria con componentistica a 270° e il classico sound chopper da far girare la testa nonostante il silenziatore slash cut. rapporto a 5 marce, in stile classico.
► Triumph Tiger Explorer
Il telaio è basso, con la sella a 690 mm da terra, il manubrio allargato e spostato verso il pilota. Strumentazione essenziale analogica il tachimetro con orologio digitale.
Parafanghi ridotti al minimo per mostrare gli pneumatici da 19” all’anteriore e 15” al posteriore. Due splendide colorazioni, la nera, aggressiva e cattiva, la rossa calda e passionale.
Splendidi anche gli scarichi lucenti, lunghi e aperti verso l’esterno, per sensazioni estetiche ancora più profonde, tagliati corti slash cut.
Il gruppo luci posteriore è piccolo, per minimizzare la moto. Nel complesso il profilo è snello, agile.
La guida facile aiutata da una ciclistica perfetta, bassa, maneggevole sia in città che sui lunghi e tortuosi percorsi extraurbani. Nel traffico è un divertimento guidarla, morbida e docile, senza rigidità. Fuori consente il comfort di una sella ampia e comoda anche per il passeggero.
L’estetica è dominata dal motore lucente e dal serbatoio capiente da 20 litri, per una lunga autonomia.