La Royal Enfield è una casa indiana che negli anni 60 c’era, per vivere le emozioni motoristiche di quegli anni, e non ha voluto perdere la tradizione delle motociclette Cafè Racer. Oggi ha voluto appunto creare la Cafè Racer dai semi manubri spioventi e gli scarichi rumorosi dei Rockers, ma restando fedele a quegli anni. Infatti fa le moto proprio come si facevano una volta.
E la Enfield ha portato il suo nuovo gioiello in anteprima mondiale all’International Motorcycle Show di Long Beach, quest’anno ricco di personalizzazioni come le gia descritte R1 by Sesto Cycle e KTM 990. Ma la Enfield Cafè Racer ha attratto gli appassionati con il suo bel design vintage, con i suoi cerchi a raggi e i parafanghi in alluminio. Nota caratteristica lo splendido serbatoio rosso, ma anche lo specchietto all’estremità del manubrio, il faro tondo e lo scarico a doppio cono.
►Moto Guzzi Customized: Anvil Mille ELR
► Yamaha R1 Customised da Sesto Cycles
La ciclistica è sportiva, ma con componenti di qualità quali gli ammortizzatori posteriori Öhlins. I freni invece sono a disco flottante all’anteriore, e tamburo al posteriore. Questo perche le potenze non sono elevate visto che la Royal Enfield Cafè Racer monta un classico monocilindrico di 500 cc a iniezione elettronica che roga una potenza di 36 CV.
Grande vantaggio anche il prezzo, sicuramente basso grazie alla produzione effettuata in India, che consentirà alla casa di esportare la moto, per ora solo negli USA, a 7.295 dollari, ovvero 5.570 euro