Home » Risultati qualifiche Moto2 Silverstone 2012: Pole a Espargarò, Marquez primo nel warm-up

Risultati qualifiche Moto2 Silverstone 2012: Pole a Espargarò, Marquez primo nel warm-up


E’ lo spagnolo Pol Espargarò a conquistare la pole position, dopo che si è aggiudicato anche le prove libere del venerdì. Espargarò è stato sicuramente il dominatore, almeno fino a questo momento delle qualifiche di Silverstone, visto che nessun pilota è riuscito a sopravanzarlo con qualsiasi condizione dell’asfalto.
Espargarò, quindi, con il suo team Pons 40 HP Tuenti, riesce ad aggiudicarsi la prima pole position della Moto2.

MOTOGP STONER POTREBBE CORRERE COME WILD CARD NEL 2013

RISULTATI QUALIFICHE MOTOGP SILVERSTONE 2012: BAUTISTA A SORPRESA IN POLE
Buon secondo posto per il nostro Andrea Iannone, che è riuscito a sfoderare una prestazione fantastica nell’ultimo settore della pista.
Al terzo posto troviamo Scott Redding, che chiude di fatto la prima fila. Probabilmente per via della caduta che gli è occorsa nella mattinata, Marc Marquez non riesce a girare sui suoi livelli e conclude al quinto posto, con circa 9 decimi di ritardo dal leader delle qualifiche, Espargarò.
Bradley Smith, invece, riesce a sfoderare un’ottima prestazione e conclude quarto, mentre l’altro italiano Claudio Corti è sesto, appena dietro Marquez. Colui che guida la classifica mondiale della Moto2, Thomas Luthi, non riesce ad andare oltre al settimo posto, sopravanzando Zarco, de Angelis e Corsi.

Nel warm-up della mattina, davanti a tutti troviamo Marc Marquez, con un tempo pari a 2:07:941, che è riuscito a mettere in coda l’altro spagnolo Espargarò, mentre ad oltre mezzo secondo troviamo l’inglese Scott Redding.
Il leader del mondiale Luthi è quarto nel warm-up, ma staccato dalle prime posizioni, mentre Iannone (che durante le qualifiche ufficiali è arrivato secondo) è parso un po’ in difficoltà, chiudendo solo ottavo.