Home » Risultati gara Moto2 Silverstone 2012: dominio Espargarò davanti a Redding e Marquez

Risultati gara Moto2 Silverstone 2012: dominio Espargarò davanti a Redding e Marquez


Parte subito fortissimo il Gran Premio di Silverstone della Moto2, con i piloti di casa che sono scatenati: Bradley e Redding sorpassano e controsorpassano come se fosse l’ultima gara della loro carriera, ma è proprio questo duello a permettere allo spagnolo Espargarò, dominatore di tutte le sessioni di qualifica, di riprendere i due inglesi in testa, mentre nel filotto centrale del gruppo Iannone e Marquez ingaggiano uno spettacolare duello. Accelera anche Simone Corsi, che segna il giro veloce, mentre il leader della classifica mondiale, lo svizzero Luthi, è al nono posto, rimasto chiuso dalla ragnatela del traffico.

MOTOGP STONER POTREBBE CORRERE COME WILD CARD NEL 2013

RISULTATI QUALIFICHE MOTO2 SILVERSTONE 2012: POLE A ESPARGARò, MARQUEZ PRIMO NEL WARM-UP
Il momento cruciale della gara si ha intorno a dieci giri dalla fine, quando Redding comincia a perdere qualche colpo ed è meno veloce rispetto agli piloti che seguono: così Espargaro tenta subito un attacco che va a buon fine, passando in staccato il pilota inglese di testa; Zarco, intanto, scivola e perde la possibilità di lottare per il podio, Anche Iannone riesce a superare Redding, mentre Marquez ci mette un giro a trovare la stoccata giusta per infilare l’inglese. Proprio Redding, con il suo passo inferiore, ha permesso ad Espargarò di guadagnare qualche decimo e di scappare.

Il pilota inglese, però, sente particolarmente la gara di casa e trova ancora gas sulla sua moto, superando lo spagnolo Marquez. Adesso è in difficoltà il nostro Andrea Iannone, che non riesce più a stare al passo con i primi e viene superato anche da Simone Corsi: i due compatrioti cominciano un bel duello. Là davanti Espargarò è tutto solo e va a vincere il Gran Premio di Silverstone per la Moto2 in scioltezza, mentre la sfida tra Marquez e Redding infiamma gli spalti, con l’inglese che riesce a resistere agli attacchi nell’ultimo giro dello spagnolo (quest’ultimo è il nuovo leader del mondiale).

Ordine di arrivo Moto2 Silverstone 2012