E’ proprio il quad KFX 700 che vogliamo scoprire oggi, già dal primo sguardo si nota una cura nel design e la ricerca di una immagine di forte impatto.
Il particolare della calandra ricorda le maschere degli antichi samurai giapponesi e i due gruppi ottici obliqui non promettono niente di tranquillo. E tranquillo questo KFX 700 non lo è affatto, il bicilindrico a V di 90° 4 tempi da ben 697 cc. eroga una potenza massima di 49 cv e un valore di coppia notevole ben 59.2 Nm a 5000 giri.
Il Kavasaki KFX 700 non teme ostacoli o pendenze estreme, con questi valori di potenza e coppia, anche in versione stock, è un mezzo inarrestabile. All’esuberante propulsore è abbinata una ciclistica da competizione, sospensione indipendente doppio braccio all’anteriore e mono ammortizzatore idraulico al posteriore. La trasmissione automatica CVT con cinghia in kevlar garantisce una risposta pronta alle variazioni di marcia.
Che il KFX 700 è rivolto ad un utenza agonistica, pur essendo valido e divertente per la guida di tutti i giorni, lo si era ben capito dalla scheda tecnica; sono già arrivate le prime vittorie in competizioni agonistiche, nei mesi scorsi il pilota Andrea Baiocchi ha vinto il rally delle Crete Senesi nella categoria monomarcia a bordo di un KFX 700
Gabriele