Home » BRP Can-Am DS 450 EFI

BRP Can-Am DS 450 EFI

brp-can-am-ds-450-efi

Anche i duri hanno il Quad…almeno l’avranno nel 2009, quando inizierà la commercializzazione del nuovo ATV Can-AM DS 450 EFI.

L’esclusività del nuovo ATV sta nel fatto di essere stato progettato interamente seguendo le indicazioni fornite da piloti agonisti. La ciclistica è stata infatti progettata con l’intento di ridurre drasticamente il peso, con un nuovo telaio in allumino, e le masse sospese.

Inoltre ci si è concentrati sull’accentramento delle masse e sullo sviluppo di nuove sospensioni anteriori e posteriori.


Il propulsore montato sul DS 450 EFI adotta molte soluzione sviluppate per il motore Rotax che troviamo sull’italiana Aprilia RVS 1000, è un monocilindrico da 449.3 cc. a quattro valvole. L’erogazione della potenza è stata congeniata per offrire una risposta pronta e poderosa alla sollecitazioni dell’ acceleratore e il propulsore è stato dotato di un sofisticatissimo impianto di iniezione elettronica che permette di ottimizzare l’erogazione della potenza a qualsiasi regime e in indifferentemente dalla temperatura esterna o pressione atmosferica.

L’ergonomia del posto guida è stata studiata pensando alle necessità di un uno sportivo e agonistico del mezzo, questo, unitamente alle nuove e sofisticate sospensioni regolabili, consente a qualsiasi pilota di adattare l’ATV alle proprie caratteristiche e trovare sempre l’assetto ideale.

Can-AM è il marchio con il quale il poliedrico gruppo Bombardier (proprietario dei marchi LearJet, Sea Doo, Sky Doo) commercializza in tutto il mondo i propri ATV. Aspettiamo il 2009 per proporvi la prova su strada di questo sportivissimo DS 450 EFI.