Home » Presentata la 200 Miglia di Imola Revival

Presentata la 200 Miglia di Imola Revival

È stata presentata con una conferenza stampa nello stabilimento Ducati di Borgo Panigale la terza edizione della 200 Miglia di Imola Revival, rievocazione della famosa gara che si teneva negli anni 70. Si terrà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 21 al 23 settembre. Una gara storica per tutto il motociclismo ma soprattutto per Ducati che la vinse 40 anni fa (1972) con Paul Smart e la 750 Imola. Una vittoria importantissima perche diede inizio e fama alla Ducati per le moto da corsa derivate dalla produzione di serie.


A dare il benvenuto Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding e Diego Sgorbati, Direttore Marketing di Ducati Motor Holding che ha raccontato la storia dell’azienda nel museo Ducati.
Organizzatore dell’evento Cristian Jupsin direttore di DG Sport che ha presentato le novità di questa edizione. Inoltre per tutti i soci dei Ducati DOC club che prenoteranno il biglietto weekend sul sito della manifestazione ( http://it.200miglia.com/node/20) ci sarà un biglietto omaggio. Presente naturalmente anche Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo.

Ducati WDW erano più di 65 mila
Moto GP il futuro di Ducati

Tutto era già iniziato al World Ducati Week 2012, con la presenza di Paul Smart che tornerà per celebrare l’evento il 21-22 e 23 settembre, dove saranno presenti anche i modelli storici, con una mostra tutta speciale che farà da cornice alle tre giornate della gara. Paul Smart guiderà la sua 750 Imola Desmo ce vinse 40 anni fa. Ci sarà anche la parata in onore di Ducati il 23 settembre alle ore 15, con tutte le Ducati iscritte nella storia della 200 Miglia di Imola Revival, le Ducati dei visitatori e dei Club. Per finire la 4 ore di Endurance, una gara delle moto storiche, una competizione di durata dove i piloti si alterneranno e ci sarà un solo team vincitore.