Gli esiti medici hanno confermato come il pilota americano si sia rotto una scapola e anche due costole, mettendo così a serio rischio la sua partecipazione ai prossimi test in Malesia della casa di Borgo Panigale.
Purtroppo, si è trattato di un incidente del tutto fortuito.
Hayden stava, come faceva d’abitudine, affrontando un allenamento all’interno di una struttura indoor di flat track, vicino alla propria abitazione americana: durante un semplice giro, è stato colpito da un altro pilota e la sua rovinosa caduta è costata ben due costole e una scapola sinistra fratturate.
Sicuramente non si tratta di un periodo particolarmente fortunato per il pilota americano: infatti, nel corso dell’ultimo Gran Premio di Valencia, Hayden è caduto alla prima curva, riportando ben due fratture non scomposte dello scafoide alla mano destra.
Gli esami che ha effettuato subito dopo l’incidente di Valencia, sia Tac che risonanza magnetica, avevano escluso la possibilità di eseguire qualsiasi intervento chirurgico e avevano, quindi, permesso ad Hayden di provare a tornare in pista proprio in questi giorni.
Un rientro in pista sfortunato per il pilota della Ducati, che nella prossima settimana sosterrà un visita presso una clinica della California per capire in quale stato si trovino le fratture.
La visita dal dottor Arthur Ting sarà decisiva per capire se il pilota del Kentucky potrà tornare in pista per effettuare la prima sessione dei test invernali del nuovo anno con la Ducati, oppure se dovrà starsene a riposo.