L’azienda di caschi e abbigliamento per motociclisti Acerbis ha presentato due nuovi caschi, il Sunrise, per i motociclisti e gli scooteristi urbani e il Profile Basic, concepito per il fuoristrada. Il Sunrise è concepito per gli scooteristi in modo da trasformarsi da jet aperto ad integrale con due pulsanti in pochi secondi. Questo casco è realizzato con due calotte in ABS, e dispone oltre alla visiera classica trasparente anche quella interna per la protezione dal sole facilmente azionabile grazie ad una levetta esterna che ne consente l’estrazione e il rientro in un secondo. La ventilazione è a effetto Venturi. Viene venduto ad un prezzo di 99,50 euro in due colorazioni, bianco con finiture nere e viceversa.
La sua realizzazione è stata pensata per le grandi città, con le tangenziali ad alto scorrimento senza per questo rinunciare alla protezione in caso di incidente.
Il Profile basic invece offre tutti i vantaggi per la guida off-road, grazie alla visiera che si regola e alla griglia che consente una perfetta ventilazione, ma anche quando lo si deve pulire. L’interno infatti è rimovibile e lavabile, con il materiale che è stato pensato per chi soffre di allergia.
►I caschi del futuro
► I caschi della Nolan
Il Profile Basic è realizzato con una sola calotta esterna in ABS. La visiera è regolabile e leggera. La griglia di ventilazione sfrutta il sistema Venturi. Le colorazioni disponibili sono più accese del modello urbano, con i colori arancio, bianco, blu, nero e rosso. Il prezzo è di 109.95 euro. L’azienda, che produce anche abbigliamento, offre anche il completo abbinato di poliestere con imbottiture. Tutta la gamma con i relativi prezzi è visionabile sul sito della Acerbis.