Lo scopo di queste novità presentate ufficialmente dalla Hero MotoCorp è essenzialmente quello di trovare uno spazio in cui affermarsi sul mercato nazionale, ma anche per dare fastidio alla concorrenza e consolidare la propria posizione al secondo posto tra i più importanti produttori nazionali.
Per queste ragioni, Hero MotoCorp ha deciso di lanciare sul mercato le moto Passion X Pro da 110 cc e Ignitor da 125 cc, come ha comunicato ufficialmente Pawan Munjal, l’amministratore delegato che ha rappresentato l’azienda nel lancio in commercio dei motocicli.
Dalle dichiarazioni dell’amministratore delegato Pawan Mujal pare che i nuovi motocicli realizzati dalla Hero MotoCorp pensino anche al futuro e non solamente ad ottenere un buon riscontro di vendite nel 2012.
Non si tratta di una strategia a sé stante, ma che rientra in una più ampia scelta della casa costruttrice, dopo aver presentato sul mercato le moto Impulse da 150 cc, ovvero la prima moto che è stata presentata dalla Hero MotoCorp in seguito al lancio della Honda Motor grazie alla collaborazione joint venture con la Hero Group.
La joint venture che è nata da questa collaborazione, ovvero la Hero Honda Motors è stata modificata in “Hero MotoCorp”, in seguito all’uscita della casa giapponese, che si è fatta da parte.
Attualmente, la Hero MotoCorp lancia sul mercato dei modelli di motocicli da 100 fino a 225 cc e una sola categoria di scooter.