Home » Nuova Triumph in arrivo ad autunno

Nuova Triumph in arrivo ad autunno

La Triumph cerca di entrare nel segmento delle Gran Touring dove regna la BMW con un nuovo modello disponibile a partire da autunno, la Triumph Trophy, che sfrutterà il motore della Tiger Explorer. La casa inglese intende quindi aprire un nuovo settore e lanciarsi sul mercato iniziando a completare la sua gamma.


IL propulsore del Tiger viene adattato a questa versione per essere incastonato nel telaio. Sara di 1215 cc, in grado di erogare 134 cavalli e 120 Nm di coppia. Un progetto nuovo, quello partito dal Tiger, che ora coinvolgerà anche le moto future di Triumph. Trasmissione finale in cardano. Questo permetterà una manutenzione molto leggera, con tagliandi che saranno fissati ogni 16000 chilometri.

Triumph Tiger Explorer 2012
Triumph Scramble 2012

Il telaio sarà in alluminio a doppia trave, per alleggerire la moto. Altri dettagli tecnici specifici sulla ciclistica non sono stati forniti ma Triumph assicura che l’ABS per i freni sarà di serie. Svelati però i colori, argento e blu, e le versioni, due, la Standard e la SE, che avrà anche il Bluetooth e le gestioni elettroniche per la pressione dei pneumatici e la regolazione delle sospensioni. Tutte e due le versioni avranno comunque delle capienti borse laterali e la regolazione della sella sella.

Dalle prime foto sembra una moto elegante, molto classica nello stile, senza tanti spigoli. La Triumph la doterà di molti comfort e sistemi di gestione. Certamente dovrà essere molto comoda se vorrà sfidare le tedesche R 1200 RT e K 1600 GT.
Al momento Triumph non ha comunicato nemmeno i prezzi, ma sicuramente saranno abbastanza accessibili per sfidare le BMW del segmento Gran Touring.