La risposta dovrebbe essere più che positiva, almeno sotto il profilo dell’offerta delle case costruttrici.
Infatti, la maggior parte delle attenzioni saranno rivolte alla Ducati 1199 Panigale, ovvero il nuovo gioiellino che è stato sviluppato dalla Ducati per cui ci sono davvero tutte le premesse per assistere ad un gran successo.
La Ducati renderà disponibile sul mercato ben tre differenti varianti di questo nuovo bolide: la prima è la 1199 Panigale, poi c’è la 1199 Panigale S e, infine, il terzo modello è rappresentato dalla 1199 Panigale S Tricolore.
Spostandoci in casa Honda, invece, si punterà tutto sulla nuova NC700X, oltre alla Crosstourer, ovvero un nuovo modello di enduro da strada che è spinta da un propulsore V4 da 1.237 centimetri cubi.
Tante attenzioni, però, si apprestano anche a concentrarsi sulla KTM, che lancerà il nuovo modello 690 Duke, ovvero la variante, migliorata e sviluppata, della versione naked, le cui principali novità sono rappresentate da un costo più basso e dal posizionamento della sella ad un’altezza inferiore.
Per quanto riguarda il campo degli scooter, la Yamaha punterà forte sul nuovo modello T-Max, che s distingue sopratutto dal punto di vista estetico, oltre che naturalmente sotto il profilo motoristico.
L’alternativa principale al maxi scooter della casa nipponica è rappresentata dai modelli C600 Sport e C650 GT della Bmw.