Il team di tuner, fino ad oggi, è stato piuttosto tranquillo, ma evidentemente si trattava solo di una calma apparente, finalizzata alla realizzazione di un nuovo prototipo.
In questo modo, il gruppo di tuner guidato dall’esperienza di Tim Rogers ha potuto sfruttare il tempo a disposizione per realizzare delle nuove e stupende creature, che si possono tranquillamente definire dei veri e propri pezzi da museo.
La nuova S6 è stata ideata e sviluppata nel momento in cui Spencer Burton, ormai annoiato dalla sua MV Agusta, ha optato per il passaggio ad una Triumph Scrambler, ma nemmeno questa decisione si è rivelata utile per soddisfare le sue esigenze e preferenze e, per tale ragione, ha chiesto l’aiuto di Tim Rogers e del suo gruppo di Spirit of the Seventies per poter avere una moto del tutto personalizzata.
I tuner hanno così provveduto a rendere più leggere la moto, togliendo definitivamente sia impianto di scarico che parafanghi, mentre hanno provveduto al taglio della zona posteriore relativa al telaio e, in seguito, alla verniciatura dell’intera struttura.
Questa moto special può vantare caratteristiche del tutto uniche sotto il profilo estetico, anche per via del fatto che la fase di lavorazione è durata ben oltre i cinque mesi: tra nuova tecnologia e design piuttosto particolare, la S6 Spirit of the Seventies lascerà a bocca aperta tanti centauri.