Sul sito web di Moto Morini la casa di Casalecchio di Reno ha pubblicato alcuni annunci per la ricerca di differenti posizioni lavorative tra cui quella di collaudatore.
Un ottima opportunità per che non vuole essere un semplice motociclista e aspirare a far divenire la propria passione un lavoro e forse una carriera sportiva. Non è stato precisato quante sono le posizioni aperte per collaudatore, ma tra i requisiti si richiedono la conoscenza dell’inglese, la conoscenza della meccanica un’esperienza passata agonistica. Bisogna avere almeno 25 anni e la patente di guida A3. L’azienda specifica anche che gli orari di lavoro saranno distribuiti nel fine settimana. Per i giovani che abbiamo un minimo di esperienza agonistica e di conoscenza meccanica insomma, è una grande possibilità per trasformarsi e magari intraprendere una carriera che vada oltre quella di semplice collaudatore.
► Moto Morini Rebello 1200 Giubileo
Moto Morini cerca anche un collaudatore finale, ma per questa posizione servono anche diploma specifico e qualche conoscenza in più.
Altre posizioni sono aperte presso la casa di Casalecchio, ma qui si cercano ingegneri, con lauree specifiche, e il campo dei possibili candidati quindi si restringe notevolmente, anche se la ricerca è indirizzata verso i neolaureati.
Si cerca un ingegnere meccanico addetto al controllo della qualità, un ingegnere meccanico/elettronico per la gestione elettronica del motore, un ingegnere meccanico progettista con esperienza, e un ingegnere responsabile del reparto ricambi sempre con esperienza sulle moto sportive.