Moto Guzzi è sinonimo di classicita, eleganza e sicurezza, e anche la V7 Special rispecchia questo stile della casa italiana. Parecchi storceranno il naso, pensando che Moto Guzzi sia qualcosa di passato, antico, ormai superato dalle Gran Touring tedesche e giapponesi, ma non è affatto così e la casa di Mandello del Lario offre una gamma competitiva ed attraente.
La V7 Special è una moto da turismo comoda per i medi percorsi, con consumi bassi ma un motore potente, il tutto con un serbatoio maggiorato a 22 litri e tutto in metallo per un’autonomia di 500 Km da far invidia ad una Gran Touring.
Il design bicolore dà quel tocco e senso d’epoca da far girare le persone al vostro passaggio, discendenza storica delle moto di una volta.
L’equipaggiamento parabrezza e borse, per chi non riesce a rinunciarci, garantisce ancora più comfort nelle gite fuori porta.
Tradizione Guzzi, moto vere, con cromature a gogo e una strumentazione anni 70, abbinate allo scarichi a forma di sigaro per guidare nel passato con una moto del presente.
Il motore è stato totalmente rivisitato nella componentistica, con nuove farfalle e collettore d’aspirazione, ora unico a Y, e nuova camera di scoppio per questo classico bicilindrico a V di 90° raffreddato ad aria. Eroga una potenza superiore ai 50 cv a 6.000 giri, ma è la costanza d’erogazione a colpire piacevolmente.
La manovrabilità è ottima, e tutta la ciclistica è stata alleggerita di 5 kg rispetto ai precedenti modelli con nuovi cerchi in alluminio, ed ora, nonostante un serbatoio più capiente, il peso complessivo è di 179 Kg.
È vostra a partire da 8.400 euro.