Moto Guzzi Bellagio Aquila Nera, ovvero eleganza e stile di Guzzi su una moto classica, attrente e potente, una naked di altri tempi in stile custom.
Il motore è bicilindrico a V con raffreddamento ad aria, da 935,6 cc per una potenza erogata di 75 cavalli a 7200 giri. Grande sound per uno stile tutto on the road, con doppio scarico visibile in acciaio inox cromato. Particolare con un sistema 2-1-2 per garantire maggiora efficienza.
► Moto Guzzi 1200 Sport 8V
► Moto Guzzi V7 Café Classic
Cambio a sei marce con parastrappi, certamente non un classico dei custom ma dovuto ad una cilindrata come questa. La trasmissione è in cardano ad albero inscatolato, una soluzione classica per la casa italiana adottata su tutti i modelli, affidabile e precisa.
Il freno anteriore è a doppio disco da 320 millimetri con pinze flottanti della Brembo a due pistoncini. Stesso sistema per il monodisco posteriore da 282 millimetri.
Il serbatoio, grande, da 19 litri, è parte essenziale dell’estetica di questa moto, cosi come i due grandi cilindri a V che sporgono lateralmente, altro classico delle Moto Guzzi.
Ottima ciclistica e distribuzione dei pesi che ne fanno una moto confortevole e maneggevole anche nei cambi di direzione oltre che sui classici rettilinei che questo custom richiede. Il peso è leggero, solo 224 kg. Colore naturalmente nero pirico, quasi affumicato, che risalta nella linea compatta ed elegante. Gruppo ottico monofaro rotondo, un altro classico Guzzi. Strumentazione da vera custom, essenziale, all’osso e analogica. Anche i comandi rispettano questo stile e il manubrio è perfetto, una barra dritta e corta tutta cromata. Prezzo, poco più di 11000 euro.