La voce si rincorre da quando Briatore scrisse su Twitter a Biaggi “Max ti alleni più ora di quando correvi” e il corsaro rispose: “Vuoi dire che bolle in pentola qualcosa dear Flavio?”.
E le voci circolavano anche nel paddock del Motorland Aragon, con un Biaggi che sembra avere già nostalgia della pista e delle gare, e il suo nuovo ruolo nell’ambiente sembra alimentare più che sopire questa nostalgia. Come commentatore sembra divertirsi molto, ma probabilmente in gara si divertiva molto di più. Cosi le voci parlano di un ritorno di Biaggi almeno come wild card a Monza, quinto appuntamento del mondiale Superbike in programma il 12 Maggio.
E Monza è una delle piste preferite del Corsaro su cui vanta ancora il miglior giro ottenuto nel 2011 con il fantastico tempo che ha fermato il cronometro a 1’41”745, alla media di 204,410 Km/h, un vero capolavoro di velocità. Monza dunque, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, e quindi il miglior palcoscenico per il grande ritorno di un pilota che ha fatto la storia recente della Superbike, uno di quegli appuntamenti che regalano grandissima visibilità.
►SBK Mediaset
► Pneumatico Pirelli e Max Biaggi
Ma l’altra grande sorpresa potrebbe essere la scelta della moto con cui il Corsaro potrebbe correre. A sorpresa potrebbe non essere un’Aprilia, anzi, la RSV4 Aprilia probabilmente non sarà la prescelta per l’appuntamento. Sembra infatti che il campione del mondo 2012 preferisca scendere in pista in sella alla verde Ninja ZX-10R. La scelta dovrebbe essere questa, chissà, forse perché Max ha ancora voglia di dimostrare di essere il migliore, anche su una Kawasaki, anche se solo per una gara o forse qualcuna in più. Il Corsaro sembra pronto ad accettare la sfida, anche se non c’è ancora l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare forse nei prossimi giorni.