La Malaguti produce anche la serie Grizzly 12” per bambini dai 10 ai 13 anni. Naturalmente la sella è alta solo 75 cm, non molto per una cross, con e ruote da 12 pollici, da qui il nome. La garanzia di sicurezza per i ragazzi e i genitori è il certificato CE ottenuto per la copertura della corona e della catena; l’inserimento dell’interruttore a strappo di serie; la protezione della marmitta; un nuovo tappo per la benzina ergonomico e dal design meno sporgente per evitare le fuoriuscite di liquido.
La gamma Grizzly è realizzata per i giovanissimi che sono appassionati di moto e vogliono iniziare a praticare lo sport motoristico. Malaguti ha pensato quindi ad una moto in totale sicurezza.
Per legge questi veicoli non possono circolare su strada e si può guidarli solo in aree private, sotto lo stretto controllo dei genitori che non devono mai lasciare soli i propri figli. Si deve naturalmente indossare sempre il casco.
► Kawasaki KX 65 – 2012
► Aprilia RS4 125 – 2012
Il motore è un monocilindrico a due tempi con cilindro in ghisa da 49,8 cc raffreddato con aria a circolazione forzata. Senza cambio, con avviamento a pedale, il telaio è in tubi di acciaio. La sospensione anteriore è una forcella telescopica a perno avanzato con steli rovesciati mentre quella posteriore è un forcellone oscillante con monoammortizzatore.
I freni sono a tamburo con mozzi in acciaio da 90 millimetri di diametro. I colori disponibili sono il blu e l’arancio, mentre il prezzo è di soli 1160 euro, più che abbordabile. La moto ha anche una manutenzione estremamente facile per chi ha qualche dimestichezza con la motoristica.