Claudio Castiglioni, il presidente della storica azienda, non lesinò entusiastici commenti nel momento in cui presentò la nuova moto, sottolineando il suo stile sportivo accompagnato da un livello tecnologico unico.
Ed è probabilmente il miglior modo per descrivere questo gioiellino della casa costruttrice varesina, dal momento che proprio il mix tra tecnologia e dettagli tecnici porterà sicuramente una ventata di successo nel settore delle due ruote.
La nuova Mv Agusta F3 può vantare una linea ed uno stile che ricordano vagamente il modello che l’ha preceduta, ovvero la F4; ciò, però, che più impressiona di questo nuovo modello, è legato essenzialmente allo stile aggressivo delle linee, riportando la Agusta ai fasti di un tempo, donando quel mix perfetto di classe e sportività.
A livello tecnico, invece, la Mv Agusta F3 sarà sorretta da un motore 675 cc a tre cilindri; il superquadro, invece, rappresenta un vero e proprio lusso dal punto di vista tecnologico, grazie al sistema “closed deck” fuso in conchiglia.
Tra le principali novità di questo nuovissimo modello della Mv Agusta troviamo anche un albero motore controrotante, che viene spesso impiegato nella Motogp: si tratta di un dettaglio tecnico particolarmente importante, dal momento che permette di dare maggiore stabilità all’intera moto, incrementando in contemporanea anche il grado di praticità per chi la guida.