Dal prossimo febbraio sarà messa in vendita solamente la nuova Super Duke R: KTM ha voluto certamente rendere più semplice la gamma di offerte, rilasciando solamente la versione più aggressiva del modello base.
Certamente una novità che gli appassionati del genere apprezzeranno e anche notevolmente: il costo del nuovo modello R della Super Duke si aggira, infatti, intorno ai 12000 euro.
I fans della KTM potranno così portarsi a casa questo nuovo modello di maxi naked a due cilindri che certamente sta ad indicare lo sviluppo ottimale e perfetto del lavoro iniziato con i due modelli precedenti: rappresenta il giusto mix rispetto alle versioni che sono state lanciate sul mercato in precedenza.
Una delle principali caratteristiche di questo nuovo modello di KTM è indubbiamente rappresentato dal motore a due cilindri ad iniezioni da circa un litro, che è stato installato prendendo spunto dal modello precedente, abbassando un po’ la potenza per consentire una migliore apertura del gas, in maniera tale anche da avere una moto meno scorbutica quando ci si trova nel traffico.
Ad ogni modo, la nuova maxi naked della KTM può vantare sempre 125 cavalli e un’ottima coppia, protetti da un telaio realizzato in acciaio, estremamente rigido, ma allo stesso tempo notevolmente leggero.