Home » KTM 350 SX-F

KTM 350 SX-F

ktm_sx_f_350_big

Dopo la mossa di Yamaha che nella YZ450F ha rovesciato il cilindro di 180 gradi, la risposta di KTM non si è fatta attendere a lungo, infatti la casa austriaca ha presentato la nuova KTM 350 SX-F.

KTM ha creato questa nuova moto dopo un ragionamento molto valido: se le 250 sono facili da controllare ma con poca potenza, e le 450 sono troppo potenti e difficili da controllare, la soluzione ideale è quella di trovare un compromesso a metà strada.

E proprio da questa riflessione è nato questo motore 350, anche perchè nel mondo delle moto, fortunatamente, non esiste ancora la corrente di pensiero per cui si tende a creare sempre per tutto un aiuto elettronico.

ktm_sx_f_350 (2)_big

La KTM 350 SX-F è stata presentata in maniera ufficiale in occasione dell’EICMA 2009, al termine di un lungo periodo di lavoro insieme a Stefan Everts. Questo modello per ora è stato sviluppato solamente per le gare, infatti non è ancora uscita nessuna voce che parla di una sua commercializzazione, però sperare non costa nulla.

La maggiore novità è rappresentata come detto dal motore 350 ad iniezione elettronica, abbinato al nuovo telaio ed alla sospensione posteriore con monoammortizzatore assistito da un leveraggio a link.

Con la nuova 350 SX-F nel mondiale MX1 2010 correranno Tonino Caironi e Max Nagl.