Per gli amanti del touring e dei viaggi confortevoli Kawasaki propone a 1400 GTR, una touring potente e confortevole, per viaggi in tutta sicurezza senza rinunciare alla velocità per abbreviare i tempi di percorrenza.
Design classico da Gran Touring, senza strafare o linee innovative ed azzardate, ma una strumentazione e un sistema comandi completi e semplici, con accessori da viaggio capienti e a prezzi accessibili.
Le novità del 2012 sono nel K-Atc Control dell’impianto frenante, per una perfetta modulazione sincronica di entrambi i freni in modo da avere una frenata limpida e senza scostamenti tra l’anteriore e il posteriore. Il K’Act si attiva con un comodo pulsante sui dispositivi a sinistra del manubrio.
Nuova anche la trasmissione Tretra-lever, che garantisce linearità sia in accelerazione che in frenata con un sistema che evita alla moto di alzarsi, in accelerazione, e abbassarsi, in frenata.
Rivisto in un’altra ottica il Traction Control, studiato non sulle prestazioni ma sulla sicurezza, per non dare massima potenza a terra in accelerazioni fulminee, ma una garanzia antislittamento senza performance sportive.
Il motore è un 1352 cc derivato dalla ZZR, 4 cilindri e 16 valvole raffreddato a liquido, potente e perfetto anche a bassi regimi, dotato di un sistema chiave Kipass per l’accensione per evitare i furti del veicolo con chiavi false.
Ottima la strumentazione e la gestione elettronica della moto ad essa collegata. Si può controllare il consumo carburante sul display ed attivare il dispositivo di risparmio comodamente con un pulsante. Anche la pressione delle gomme è monitorata e segnalata costantemente sul display.
Tra gli accessori di serie irrinunciabili per queste moto anche le borse laterali rigide da 35 litri, le manopole riscaldate e un nuovo parabrezza ad altezza regolabile, per una guida confortevole e rilassata da viaggio di piacere.