Ieri Max Biaggi ha annunciato il suo ritiro, da iridato, dalle competizioni sportive e oggi sul sito della Aprilia Racing possiamo leggere il comunicato di ringraziamento del team di Noale (http://www.it.aprilia.it/it-IT/News/99662/ritiro_max_biaggi.aspx ) e iniziare a delineare i possibili sviluppi futuri della vita di Biaggi con l’Aprilia.
“Aprilia Racing e il Gruppo Piaggio ringraziano Max Biaggi, nel giorno in cui annuncia il ritiro dalle corse, per lo straordinario contributo dato alle attività sportive e all’immagine di Aprilia.
Dal primo alloro iridato vinto nel 1994 nella classe 250 sino ai titoli Piloti e Costruttori conquistati quest’anno con Aprilia RSV4 nel mondiale SBK, la storia agonistica di Aprilia è indissolubilmente legata alle imprese di Max, autore di indimenticabili vittorie tricolori e unico pilota italiano ad avere trionfato nella Superbike.
Max ha vinto con le moto di Noale cinque dei suoi sei titoli mondiali, e ha conquistato 41 vittorie e 43 podi: è in assoluto il pilota Aprilia più vincente di sempre, oltre che uno dei più grandi protagonisti del motociclismo sportivo a livello mondiale.
Il Gruppo Piaggio invia a Max Biaggi i più calorosi auguri di felicità e di successo in tutte le sfide personali e le nuove attività professionali che Max vorrà intraprendere”.
Sono queste le parole scelte dalla squadra italiana che campeggiano cliccando sulla grande scritta d’apertura “grazie Max”
►Max Biaggi ha appena annunciato il suo ritiro
Come annunciato dal campione e confermato nelle voci di corridoio di Noale, anche se nulla è stato delineato, sembra che ci sia la volontà da parte di entrambi di collaborare ancora sotto altre vesti. Quali ancora non si sa, non se ne è parlato, anche perché ora è tempo di festeggiare la splendida carriera di Max. poi si penserà al futuro, con calma.