Home » Husqvarna TE449: la enduro si migliora ancora

Husqvarna TE449: la enduro si migliora ancora

Husqvarna è, senza ombra di dubbio, l’azienda che più di ogni altre è in grado di far sognare gli appassionati del mondo dell’off-road.
Anche in questo caso, si dimostra in grado di sviluppare soluzioni sempre vincenti ed innovative, con il chiaro obiettivo di provare a soddisfare tutte le esigenze dei consumatori, mettendo a disposizione il modello di moto ideale per le avventure fuori strada.


In poche parole, il lavoro svolto dall’Husqvarna si può riassumere in tre caratteristiche principali: si tratta della grande semplicità di utilizzo, la praticità e la prontezza nell’affrontare qualsiasi tipo di competizione e una manutenzione che è davvero a disposizione di ogni appassionato e non solo dei professionisti del settore.

La Husqvarna TE449 è ormai giunta alla seconda generazione e resta sempre quella tipica moto enduro capace di catturare gli sguardi degli appassionati fin dal primo momento.

Il nuovissimo modello di Husqvarna TE 449 può vantare tutta una serie di componenti tecnici di altissimo livello per il mondo dell’off road: ad esempio, è stato installato un impianto frenante realizzato da Brembo, oppure sospensioni “targate” Kayaba o, ancora, un sistema di scarichi della Akrapovic, azienda leader in quel settore.

Insomma, un equipaggiamento migliore per questa moto non si può proprio desiderare.

Questo nuovo modello presenta un telatio molto più robusto, sopratutto per merito della presenza di un quantitativo maggiore di acciaio al cromo, con cui stati ricoperti i supporti relativi al motore, ma anche il cannotto di sterzo e alcune piastre che supportano il telaietto.

Motore monocilindrico, con cilindrata 449, a quattro valvole in titanio: si può dire che la nuova Husqvarna TE449 ha voluto apportare solo pochi ritocchi a questo componente, dato che il motore somiglia molto a quello della precedente versione.