Nei giorni scorsi è stato pubblicato online un video teaser che anticipa il nuovo motore 2 cilindri da 900cc, mentre nelle ultime ore sono comparse online delle nuove immagini relative al prossimo Husqvarna 900.
Il video mostrava senza dubbi che la Husqvarna 900 è una moto stradale mentre questi nuovi disegni ci mostrano qualcosa di più sia per quanto riguarda la componentistica sia per quanto riguarda la destinazione d’uso.
SARÀ UN SUPERMOTARD
La Husqvarna 900, che sarà presentata all’EICMA, sarà un supermotard come si può capire dai disegni. Il telaio a traliccio che si vede nei disegni è molto simile a quello della F 800GS inoltre anche il forcellone è lo stesso. All’anteriore dovrebbe invece esserci una forcella a steli rovesciati in pieno stile motard.
I cerchi delle ruote a raggi confermando la natura della moto.
MOTORE
Husqvarna ha dichiarato solamente la cilindrata del motore per adesso. Per arrivare a 900 cc probabilmente è stata aumentata la corsa dai 75,5 mm del motore 800 a circa 85,0 mm.
RIVALI
Questa nuova Husqvarna 900 andrà a vedersela sul mercato con moto come Ducati Hypermotard 1100, Aprilia Dorsoduro e KTM 990 SM.
VIDEO TEASER