La fantastica Honda VFR continua i suoi aggiornamenti per migliorarsi sempre piu e nel 2012 presenta delle novità assolute per il cambio, il motore e l’estetica che non possono che attrarre l’attenzione dell’appassionato.
Il motore quattro cilindri da 1237 cc e 172 cv si migliora nella coppia con una spinta più aggressiva ora anche fino ai 4000 giri, migliorando cosi i bassi regimi. Tra le novità assolute anche il controllo della trazione di serie e il nuovo sistema di gestione dell’iniezione elettronica PGM-FI che grazie al nuovo serbatoio carburante da 19 litri garantisce oltre 300 chilometri di autonomia.
L’altra grande novita è il nuovo software di gestione per il cambio sequenziale Dual Clutch Transmission che comunque garantisce sempre la possibilità di utilizzare il cambio manuale anche con la semplice pressione di un pulsante.
► Honda Cross Tourer 2012
► Honda GL 1800 Gold Wing 2012
Nuova anche la sella, più ampia e piatta per un comfort e possibilità di movimento maggiori per il pilota. Ottima e rilassante nei viaggi di lunga percorrenza, divertente nei cambi di direzione.
L’ultima novita riguarda le colorazioni per la VFR Dual Clutch Transmission che ora dispongono anche del blu titanio e del Blade Metallic prima disponibili solo sulla versione a cambio manuale.
Per il resto Honda conferma la sua top class VFR, con le borse laterali come accessori, stesso impianto frenante e strumentazione analogica e digitale classica. Tutto rimane invariato anche nei comandi, pratici ed ergonometrici, nella carena a strati e nelle rifiniture, sempre eleganti. Stessa moto, ma un comfort e una guida migliorate per amarla ancor di più.