La Honda NC700X nasce proprio per soddisfare tale scopo: si tratta di una moto particolarmente comoda per inoltrarsi nel traffico delle città, senza però puntare sugli scooter e la praticità di questo motociclo è disarmante, essendo un’ottima soluzione anche per chi guida una moto per le prime volte.
Una caratteristica importante di questo nuovo modello realizzato dalla Honda si riferisce alla al fatto che gli sviluppatori, nel procedere alla sua realizzazione, hanno tenuto in considerazione le abitudini di chi si addentra in città o, comunque, ne fa un uso comune.
Per fare in modo di rendere più contenuti i costi di produzione, i tecnici della Honda hanno deciso di sviluppare ben tre modelli all’interno di una sola piattaforma: si tratta dello scooter Integra, della NC700X e della NC700S (modello naked della versione NC700X).
Un propulsore a due cilindri in linea da 670 cc anima la Honda NC700X, che è in grado di sviluppare una potenza compresa tra i 47,6 cavalli che si riferiscono al modello con cambio e i 52 cavalli inerenti, invece, al modello con DCT.
Si tratta certamente di una caratteristica che permette di risparmiare notevolmente sui consumi, ma allo stesso tempo il motore in coppia consente di non dover rinunciare a divertimento e praticità di guida.
Un’altra caratteristica interessante della nuova NC700X è indubbiamente rappresentata dalla presenza del cambio automatico DCT: inoltre, questo modello realizzato della Honda è il primo che si può guidare anche avendo solamente la patente per gli scooter (la A2 in poche parole).