Home » Honda NC 700 S – 2012

Honda NC 700 S – 2012

La dichiarazione di Honda è chiara: una moto di media cilindrata semplice da guidare e dai costi e consumi ridottissimi. Così nasce la Honda NC 700 S – 2012, una naked che fa il salto di qualità per la città e per i percorsi medi extraurbani. Nessuna prestazione mostruosa, ma un consumo carburante stimato in 28 km/litro, un piccolo serbatoio di 13,1 litri consente un’autonomia di più di 370 km, più che sufficiente per godere della propria moto senza doversi preoccupare del distributore. E lo spazio restante che in ogni moto è destinato al carburante serve ad un vano capiente per un casco integrale. Il vano è posto proprio nel posto del serbatoio. Un ottima soluzione per una moto che vuole essere cittadina ma con velleità anche extraurbane.


Il motore è bicilindrico in linea 4 tempi da 670 cc, per una potenza di 35 Kw studiato per avere buone ed immediate prestazioni ma con un consumo ridottissimo. 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido, la gestione del motore, interamente elettronica, punta sulla manovrabilità. Il cambio è disponibile sia manuale che sequenziale di nuova generazione con doppia frizione e possibilità totalmente in automatico.

Honda Cross Tourer 2012

Telaio leggero, in alluminio pressofuso, con ciclistica perfetta, efficace, da vera moto cittadina. L’impianto frenante è integrato, grazie all’elettronica, e completamente ABS, con disco da 320 millimetri e pinza a tre pistoncini all’anteriore e disco da 240 millimetri e pinza a un pistoncino al posteriore. Ottime le sospensioni combinate tra forcella e monoammortizzatore e tutta la dotazione di accessori, completa, mentre abbiamo già detto del vano anteriore. Bella la linea naked, classica, essenziale, senza strafare in aggressività ma con uno stile sobrio. Tre colori disponibili, nero grafite, perla e grigio metallizzato. Prezzo intorno ai 6000 euro.