La Harley-Davidson propone ai clienti che amano personalizzare la propria moto ancor prima dell’acquisto, un nuovo piano di customizzazione, che prevede delle verniciature speciali e personalizzate, fatte direttamente ancor prima che la moto esca dal concessionario.
A tal proposito è stata lanciata quella che si chiama serie Grind, ossia una tecnica di smerigliatura “engine turned” che lascia scoperto il metallo nudo e aggiunge una lucentezza industriale sul serbatoio e sui parafanghi.
Inoltre vengono applicati alla moto i loghi Willie G. Skull grezzi sui parafanghi e Dark Custom sul serbatoio, ma come detto il cliente può decidere anche per ulteriori personalizzazioni. Il proprietario può scegliere il colore e la finitura desiderata.
I modelli compatibili con questo nuovo set sono Sportster, Dyna e Softail, mentre rimangono tagliate fuori le recenti Harley-Davidson XL 883L Superlow e Silver Surfer.
Il prezzo da pagare per avere la personalizzazione Grind è di 2.300 euro, Iva inclusa. Il lavoro però è certosino: le verniciature sono fatte a mano da artisti specializzati nell’aerografia e nel pinstriping. Le finiture disponibili sono denim o lucida; i colori disponibili Vivid Black, Shiny Side Up Silver, Real Fine Red, Push the Boundaries Pink, Agave Blue o Iconic Orange.
La garanzia della Casa è di 2 anni.